IL NOSTRO PARTNER TECNOLOGICO

Perché abbiamo scelto Seeweb come Cloud Partner

Pluma Studio è consapevole di quanto ai giorni nostri sia importante affiancare uno stile produttivo sostenibile alla qualità dei servizi offerti.
È per questo che per garantire ai nostri clienti l’eccellenza in formato green e la sicurezza che meritano abbiamo scelto Seeweb come nostro partner.
Oltre vent’anni di esperienza alle spalle nell’erogazione di servizi di data center e soluzioni cloud con le migliori performance, rendono l’azienda una realtà dalle basi solide e dagli orizzonti estesi.

Con cinque data center proprietari, quattro in Italia (Milano, Frosinone, Sesto San Giovanni) e uno in Svizzera (Lugano), Seeweb eroga servizi IT con un approccio interamente green: le sue server farm sono alimentate esclusivamente da fonti di energia rinnovabile.
Ciò permette al provider di raggiungere elevati livelli di efficienza energetica (1,2 di PUE) che vanno ad evidenziare la concretezza dell’impegno in tema di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale.

Servizi di qualità, efficienti e rispettosi dell’ambiente, ma non solo. Scegliere le infrastrutture cloud di Seeweb significa poter contare anche, e soprattutto, su:

01

Un team di professionisti disponibili h24

02

Connettività e ridondanza elettrica garantite

03

Infrastrutture conformi agli standard di sicurezza e gestione

04

Ambienti presidiati 24/7/365

05

Sistemi di videosorveglianza ultramoderni

06

Impianti antincendio e di raffrescamento all’avanguardia

SeewebThe Greenweb Foundation

La sicurezza delle infrastrutture fisiche si incrocia con la garanzia della protezione dei dati. Tra i provider fondatori del CISPE Code of Conduct, Seeweb garantisce l’integrità delle soluzioni offerte, la tutela dei dati nel cloud e la più totale adeguatezza ai requisiti normativi della GDPR compliance.

Ad attestare la validità dell’operato di Seeweb interviene una lunga lista di certificazioni di qualità e di processo ottenute nel tempo:

01

ISO 27001:2013 - Certificazione del sistema di gestione di sicurezza delle informazioni

02

ISO 27017:2015 – Sicurezza e Privacy nel Cloud

03

ISO 27018:2014 – Protezione dei dati personali nel Cloud

04

ISO 20000:2011 – Gestione dei servizi IT

05

ISO 14001:2015 – Certificazione del sistema di Gestione Ambientale

06

ISO 9001:2015 – Certificazione di qualità

07

CISPE – Certificazione protezione dati

08

CSP qualificato – Cloud delle PA