E-Commerce Agency, affidati a Pluma Studio per un servizio eccellente

In cosa può aiutarti concretamente una e-commerce agency? Quante volte negli ultimi tempi hai sentito parlare di negozi online? Un’attività in piena espansione, che tuttavia richiede il massimo impegno. Vendere online non è così semplice. Ci vuole passione, certo, competenza nel proprio settore, ma si deve anche conoscere il territorio del web. Ed è in questo che può aiutarti Pluma Studio.

Prima di iniziare ad approfondire gli effettivi vantaggi di un e-commerce, è importante capire come funziona una web agency e perché è essenziale per iniziare il percorso sul web. La creazione di una piattaforma e-commerce mediante Magento è un inizio: assistenza, per qualsiasi problema. Soprattutto, però, ci piace pensare che realizziamo sogni: i desideri dei nostri clienti, i loro obiettivi, la mission, viene prima di tutto.

E-commerce agency, realizza il tuo sogno

Aprire un negozio online, raggiungere il successo sul web, aumentare i profitti non è così immediato. Ci sono degli elementi che vanno considerati nel complesso e che portano un team a collaborare con il cliente, senza abbandonarlo a se stesso. Per comprendere quant’è grossa questa realtà, basti pensare che dal 2014 ad oggi le vendite online sono incrementate tanto da sfiorare il 265%.
Il numero non è irrealistico, perché molte delle attività si sono trasferite (anche) sul web. Molti proprietari di negozi fisici hanno visto nel web un modo per aumentare considerevolmente i guadagni. Cavalcare la rivoluzione dell’e-commerce è in effetti molto interessante, perché l’esplosione di internet e dei social media hanno permesso agli imprenditori di entrare in contatto con i propri clienti.

Il lato positivo degli e-commerce è che possono essere aperti in qualsiasi momento. Per qualsiasi settore. E riescono a raggiungere in breve tempo decine, centinaia, migliaia di visitatori e possibili clienti. Certo, il tasso di conversione andrà rivisto con il personal branding. Fare shopping online, però, è una realtà sempre più concreta e vicina ai consumatori, e non è più un’idea astratta, o peggio, “l’ultima spiaggia”.

E-Commerce Agency, affidati a Pluma Studio per un servizio eccellente

Perché aprire un e-commerce conviene?

Le strategie per aprire un e-commerce sono infinite. In primis, è fondamentale capire che cosa stai vendendo e a chi. Il target, dunque, il tuo pubblico di riferimento. Come si imposta di conseguenza la comunicazione? Cos’è il marketing? E il web marketing? Come si ottimizza un e-commerce, come si raggiungono quei famosi primi posti sui motori di ricerca? Molte persone rinunciano all’idea di avere un negozio online perché si scontrano con una realtà abbastanza grossa – oltre che con i competitor di riferimento.

Il digital marketing può mettere in crisi anche le menti più sopraffini. Le vendite online, certo, hanno delle barriere in parte. Dal momento in cui i tuoi clienti non possono entrare nel negozio e toccare, vedere con mano i prodotti e i servizi che vendi loro, devi essere in grado di vendere il brand. Il marchio. La tua storia. La fidelizzazione sul web non è diversa dalla realtà, ma può diventare più aggressiva, ed è un errore che non devi fare.

Cosa possiamo fare per te?

Pluma Studio crede fermamente nei sogni e negli obiettivi dei propri clienti. Soprattutto, però, ci occupiamo del tuo e-commerce sin dall’inizio, sin dalla prima idea. Con il tempo, lo strutturiamo per te, stabilendo in seguito le strategie di SEO e gestione social media migliori.

Il primo errore che tu possa fare è non stabilire una comunicazione chiara con i tuoi clienti e anche con l’e-commerce agency cui commissionerai il tuo negozio. Il secondo errore è non darti dei valori, perché un valore ce l’hai.

Il terzo (ma non ultimo) errore è non sfruttare la potenza dei social commerce. Sì, i tuoi potenziali clienti – anche se ancora non hai un e-commerce – stanno già cercando i tuoi prodotti. Sui social media. Un terreno fertile per affermarti e accrescere la tua brand reputation, insieme a noi.